Invisalign

Invisalign è un apparecchio invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Con l’uso di un’avanzata tecnologia computerizzata di immagini 3D, Invisalign visualizza il piano di trattamento completo basato sulle indicazioni del medico, dalla posizione iniziale dei denti sino alla posizione finale desiderata. In seguito, una serie di allineatori trasparenti viene realizzata su misura ed esclusivamente per i tuoi denti, in modo da farli spostare lentamente.


Si tratta quindi di nuova tecnica ortodontica dove però la competenza e la professionalità dell'operatore sono essenziali per il buon esito della terapia: infatti, è necessario fare prima un corso di certificazione per poter utilizzare questa metodica.

Ciascun allineatore viene utilizzato per circa 2 settimane prima di essere sostituito da quello successivo, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento con Invisalign sarà determinato in base alla tue esigenze specifiche e alla difficoltà del singolo caso.

Gli allineatori Invisalign raddrizzano i denti con uno spostamento adeguato e controllato. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, Invisalign non solo controlla l’entità ma anche la tempistica dello spostamento per ciascun allineatore. Quindi per ciascuna fase, solo alcuni denti potranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento ortodontico. Il risultato è un sistema di pressione attentamente monitorato che sposta i denti nella posizione desiderata e stabilita.

Gli allineatori, praticamente invisibili, sono realizzati in un materiale termoplastico per uso medico molto resistente e sono prodotti appositamente per il sistema di trattamento Invisalign. Gli allineatori sono realizzati su misura per te e si adattano perfettamente alla tua bocca.

Gli allineatori Invisalign sono trasparenti. Nessuno noterà che stai utilizzando questo “apparecchio” praticamente invisibile e Invisalign si adeguerà perfettamente al tuo stile di vita e alle interazioni quotidiane con gli altri.




Gli allineatori Invisalign sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, con Invisalign avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento togliendo semplicemente gli allineatori. Inoltre potrai rimuovere gli allineatori per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per rinfrescare l’alito e mantenere una buona igiene orale.




Gli allineatori Invisalign sono comodi. Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi non esistono attacchi o fili metallici. Inoltre, nella maggior parte dei casi, questo si traduce in meno tempo trascorso dal dentista per eventuali aggiustamenti.

 Infine Invisalign ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento anche prima di iniziare, in modo da conoscere in anticipo che aspetto dovrebbero avere i denti allineati al termine del trattamento.